Il tradizionale replica Rolex Datejust è di 36 mm

Mentre il tradizionale replica Rolex Datejust misura 36 mm, il Datejust II è 41 mm. Come previsto, quel 5mm fa una grande differenza. Il Datejust II si indossa magnificamente e audacemente al polso, particolarmente accentuato dalla sua ampia lunetta e dal bracciale piatto Oyster. Questo non è un orologio timido e timido.

Come sull'attuale replica orologio Ivory Dial Datejust II 116333, la cassa principale è in acciaio inossidabile Oystersteel mentre la lunetta dentellata è in oro giallo 18 carati. La lunetta sembra abbastanza ampia, quindi l'intero orologio sembra più potente. E se hai l'opportunità di posizionare il Datejust II accanto al Submariner da 40 mm, troverai che il Datejust è un po' meglio del modello da immersione affiancato, a conferma della forte sportività che un Datejust può portare. Oppure, se posizionato accanto a un modello delle stesse dimensioni del Datejust 41 (il modello sostitutivo del Datejust II), il Datejust II sembra ancora più grande grazie alla cassa più spessa o ai cinturini più larghi.

Essendo un replica orologio Rolesor con una combinazione di acciaio e oro, anche il cinturino del Datejust II 116333 deve essere coerente nel design con la cassa. I due giunti esterni sono realizzati in acciaio inox con finitura spazzolata mentre lo snodo centrale è lucido. Ad occhio nudo, devo dire che il collegamento centrale sul cinturino del Datejust II 116333 è particolarmente luminoso, quindi sento il lusso che questo design di orologio ha da offrire.

È apparso nel 2009, ma è stato solo nel 2012 che il marchio Rolex replica ha lanciato il primo Datejust II Rolesor (gli orologi Rolex sono realizzati in due materiali: acciaio e oro). Gli appassionati di orologi Rolex sanno tutti la verità, i suoi modelli in acciaio sono sempre difficili da acquistare, se vuoi sbrigarti, devi pagare una tariffa aggiuntiva, chiamata premium mentre gli replica orologi d'oro sono disponibili, ma il costo è più alto. E così, gli orologi Rolex Rolesor hanno il loro fascino, sia garantendo i requisiti estetici sia mantenendo il prezzo ragionevole rispetto a un Datejust in oro massiccio.